Come organizzare il ristorante, realizzare le schede piatto e il food cost

Ogni albergatore per avere il controllo del ristorante deve avere il menù strutturato in modo efficiente con indicati i tempi di lavoro previsto per ogni preparazione, gli operatori incaricati dell'esecuzione, i loro turni di lavoro e il tipo di contratto che determinano i costi del personale per ogni servizio.
Al protocollo che indica "chi deve fare che cosa" originando l'organigramma del ristorante si deve affiancare un'altro importante strumento, le SCHEDE PIATTO che indicano con chiarezza COME devono essere preparate le portate e il Food Cost indispensabile per il controllo dei costi.
La preparazione di questi strumenti richiede molto tempo e rischi di lasciarlo in sospeso e a rinunciare alla sua applicazione.
Per redigerlo ti consigliamo di utilizzare i nostri servizi di delega in consulenza e per formare il personale alla gestione del ristorante nel rispetto di questi protocolli questo corso rappresenta il migliore strumento a tua disposizione.
Con questo corso i tuoi collaboratori impareranno come
- Creare un menù strutturato con indicati i tempi di esecuzione di ogni piatto
- Creare il piano giornaliero del flusso di lavoro in cucina che organizza i tempi di lavoro
- Creare le schede piatto con indicati gli step da seguire per preparare le ricette nel rispetto della filosofia di cucina del tuo Hotel
- Creare il Food Cost per ogni ricetta con gli ingredienti e le quantità da rispettare.
- Creare l'organigramma del ristorante
- Creare le tipologie di contratto da proporre ai collaboratori
- Rispettare i protocolli HACCP
- Aggiornare il menù e le procedure per seguire l'evoluzione della tua cucina.
- Avere uno strumento di formazione pratico per inserire il nuovo personale e gestire il ricambio naturale del personale .
Avrai l'accesso illimitato a questo corso e a tutti gli aggiornamenti periodici che vengono inseriti